Che Cos'è la Teleassistenza?

La Teleassistenza

La teleassistenza nasce come un valido strumento di supporto per tutte le persone che ne hanno la necessità. In particolare è un servizio completamente gratuito o semigratuito che viene fornito agli anziani, che hanno così la possibilità di ricevere in modo rapido l'assistenza medica o il semplice ascolto e sostegno emotivo.

La teleassistenza è dunque un ottimo alleato per coloro che trascorrono la maggior parte della giornata in casa e che non possono contare sull'aiuto o la compagnia di parenti e amici. Il servizio è solitamente attivo 24 ore su 24, in modo da garantire all'anziano una costante assistenza.

Quindi la teleassistenza non è solo legata alla richiesta di aiuto e di soccorso delle persone anziane ma è anche, e soprattutto, un importante aiuto che permette all'anziano di ritrovare nella figura dell'operatore telefonico un supporto morale contro la solitudine.

Annunci di Lavoro

Ci sono tuttavia, come vedremo più avanti, diverse tipologie di teleassistenza, mirate appunto all'offerta di un servizio il più completo possibile, creato appositamente per le specifiche esigenze.
La teleassistenza serve dunque per sentirsi sicuri e protetti sempre, specialmente quando non è possibile contare sulla presenza assidua di familiari o assistenti e per dare ai propri cari, anziani o non completamente autosufficienti, un appoggio reale e concreto, per contribuire alla loro autonomia.

Passatempi
  • sistemiantincendio.it - I sistemi per prevenire e domare gli incendi nella propria abitazione, sui luoghi di lavoro e negli spazi pubblici. Alcuni consigli su come evitare gli incendi, informazioni sui sistemi di allarme, sugli estintori e sui sprinkler atti a domare le fiamme.
  • sicurezzaaziendale.it - SICUREZZA AZIENDALE .IT - il portale che fornisce indicazioni su come proteggere l'azienda. Informazioni sulla sicurezza dei sistemi informatici, sulle bonifiche ambientali, sul controllo degli accessi e sui sistemi di sorveglianza.
  • servizioinvestigativo.it - I servizi offerti dalle agenzie investigative e dai detective privati in diversi ambiti. Indagini sull'infedeltà coniugale, sul comportamento dei figli, sulla fedeltà di dipendenti e collaboratori, sull'affidabilità di soci d'affari etc...
  • impiantidiallarme.it - Nel sito troverete tutti i produttori e i venditori di Impianti di Allarme in Italia suddivisi per Provincia.

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio